Cookie

Da Audiomax Sordità troverai un’ampia scelta di Apparecchi Acustici che meglio si adattano alle tue esigenze in funzione al tuo grado di sordità, alle tue esigenze di estetica e al tuo portafoglio.
Le funzionalità che scegli determinano il prezzo! Offriamo una vasta scelta di Apparecchi di svariati produttori che si differenziano enormemente tra loro non solo per il design, ma principalmente per le prestazioni. 


QUANTO COSTA UN APPARECCHIO ACUSTICO?
Il costo di un apparecchio acustico può variare in maniera significativa in base a differenti fattori, i più importanti dei quali sono la tecnologia impiegata e il modello scelto. Per poter acquistare il dispositivo più adatto alle proprie necessità si può fare riferimento ad uno specialista che, dopo aver valutato la tua specifica situazione, ti consiglierà l’apparecchio acustico più idoneo ed efficiente. 

A titolo esemplificativo è opportuno ricordare che tra i prodotti della fascia 1 rientrano gli apparecchi acustici retroauricolari BTE, adatti a tutti i gradi di perdita uditiva.
Sono costituiti da piccoli involucri rigidi posizionabili dietro al padiglione auricolare e con un piccolo tubicino in silicone trasparente si collegano ad un inserto realizzato su misura chiamato chiocciola. Nelle fasce più costose, invece, si collocano gli apparecchi acustici RITE.
 
L’acquisto degli apparecchi acustici può comportare una spesa in apparenza molto onerosa se non messa in relazione alle potenzialità e ai vantaggi che questi dispositivi portano nella vita di chi li utilizza e in quella dei propri cari. Peraltro, considerando l’importo in una prospettiva a lungo termine, l’importo può risultare non eccessivamente elevato. Inoltre, per venire incontro alle necessità dei clienti, vengono offerti finanziamenti per facilitare l’acquisto.


SCOPRI IL COSTO, GRATIS E SENZA IMPEGNO.
Il prezzo degli apparecchi acustici può variare in funzione del tuo grado di sordità, a seconda della tecnologia e del modello. 
Scopri, con l’aiuto dei nostri professionisti, qual è il dispositivo più adatto a te GRATIS E SENZA IMPEGNO.

CLICCA E FISSA UN APPUNTAMENTO
 

DA QUALI FATTORI PUO' DIPENDERE IL COSTO DEGLI APPARECCHI ACUSTICI?
I fattori che possono influenzare il costo degli apparecchi acustici sono numerosi. I principali sono il livello tecnologico, le funzionalità disponibili ed il livello di personalizzazione. In particolare, possono essere più costosi gli apparecchi acustici che:
- sono realizzati in materiali altamente resistenti e, di conseguenza, hanno una durata superiore ad altri dispositivi;
- utilizzano soluzioni tecnologicamente all’avanguardia per poter migliorare la qualità del suono e ridurre il rumore di fondo.

Ad esempio, i dispositivi con la connettività Bluetooth hanno un costo superiore a quelli che ne sono privi.

E' opportuno ricordare che - come per qualsiasi prodotto - i nuovi modelli di apparecchi acustici dotati delle ultime funzionalità disponibili sul mercato costano di più rispetto ai modelli meno recenti e meno avanzati.

Al tempo stesso bisogna considerare alcune specifiche funzionalità disponibili che possono fare aumentare il costo degli apparecchi acustici, tra cui:
- Riduzione digitale del rumore
- Direzionalità dei microfoni
- Ricaricabilità delle batterie
- Telecoil Connettività wireless
- Telecomandi
- Ingresso audio diretto
- Programmabilità
- Controllo del rumore ambientale
A prescindere dal costo, è opportuno considerare tutte le funzionalità di cui dispone un apparecchio acustico prima di acquistarlo: da questo punto di vista può essere fondamentale chiedere un suggerimento ad un esperto Audioprotesista durante la fase di anamnesi audiologica. 

 

Lo sapevi che la sanità eroga un contributo a favore dei cittadini con problemi di udito?
Il costo degli apparecchi acustici può rivelarsi molto oneroso, ma alcune soluzioni permettono di godere immediatamente di un apparecchio acustico con tecnologie anche molto avanzate e pagarlo nella formula che si preferisce, tra cui il pagamento rateizzato e il finanziamento. 

Inoltre, è opportuno tenere presente alcune agevolazioni che sono previste dal Servizio Sanitario Nazionale. Infatti, alcune categorie di clienti hanno la possibilità di ottenere un apparecchio acustico interamente finanziato dalla tra cui: 
- tutti i minorenni, a prescindere dal grado di ipoacusia rilevato;
- Invalidi del lavoro possono richiedere la fornitura a carico dell’INAIL;
- Invalidi civili per ipoacusia, invalidi di guerra e di servizio.
 

L’ASP non fornisce materialmente gli apparecchi acustici ma stanzia una cifra per l’acquisto della soluzione acustica.

L’assistito può scegliere se acquistare gli apparecchi acustici passati completamente a carico dell’ASP o se preferire dei modelli più sofisticati pagando di tasca propria la differenza.

Condividi

Carrello